Wave Editor

Wave Editor 1.3.3

L’editing audio sale di livello

Alti standard di design, usabilità, velocità e funzionalità rivoluzionarie per un programma di editing audio pensato per Mac: ecco come l’editing per livelli invade il campo sonoro e soddisfa gli utenti più avanzati Visualizza descrizione completa

PRO

  • Puoi modificare i file audio per livelli
  • Ottima usabilità
  • Supporta i formati MP3, AAC o WAV
  • Ricco di funzionalità avanzate

CONTRO

  • Interfaccia in inglese

Molto buono
8

Alti standard di design, usabilità, velocità e funzionalità rivoluzionarie per un programma di editing audio pensato per Mac: ecco come l’editing per livelli invade il campo sonoro e soddisfa gli utenti più avanzati

Sai cos’è l’editing per livelli? È un procedimento ormai molto diffuso in campo di editing grafico in programmi come Adobe Photoshop: per comporre un’immagine sovrapponi diversi "fogli" trasparenti e per le modifiche agisci su ogni foglio in modo indipendente. Il vantaggio è che puoi modificare elementi semplici, lasciando inalterato tutto il resto.

Ora, immagina di poter applicare questo procedimento anche all’editing audio: ogni file sonoro è composto da diversi elementi, che possono essere diversi strumenti musicali, diverse partiture, diverse voci, diversi suoni. Immagina di poter agire indipendentemente su ognuno di essi per poter ottenere qualcosa di unico e completamente originale. Ecco. Hai immaginato Wave Editor.

Wave Editor è un programma per modificare i tuoi file audio e per inventarsi creazioni personalissime. È interamente creato in Cocoa e riassume in un solo programma il meglio dei più popolari software di editing audio: un kit dalle infinite potenzialità con un'interfaccia dal design mirabile, una velocità sorprendente e un'usabilità fuori dal comune.

Ma soprattutto sono le funzionalità avanzate che ti conquistano: Wave Editor ti permette di modificare diverse tracce indipendentemente, aggiungendo effetti, unità audio, tagliando e incollando anche da un progetto all’altro, per poi sincronizzarle e unirle insieme in un unico pezzo. Ad ogni livello sonoro puoi assegnare nomi, colori, effetti di fading e molto altro per riconoscere i segmenti al volo e ottimizzare il tuo lavoro di modifica. E alla fine puoi salvare il progetto in file di formato MP3, AAC o WAV e anche decidere di masterizzarlo subito su CD. Tutto questo lo rende perfetto per gli utenti più avanzati, ma per un utente che deve effettuare piccole modifiche occasionali a un file audio va bene anche il più semplice e gratuito Audacity.

Wave Editor supporta i seguenti formati

MP3, AAC, AC-3, WAV
Wave Editor

Download

Wave Editor 1.3.3